Variety riferisce che Natflix ha preso le redini di Death Note, film diretto da Adam Wingard e adatamento in live action dell’omonimo e amatissimo manga. Il progetto era in lavorazione alla Warner Bros e adesso cambia timone. La notizia segue una serie di comunicazioni in cui abbiamo appreso che la Warner Bros ha modificato alcuni piani produttivi e ha scelto di concentrarsi sui suoi franchise più remunerativi, come Harry Potter, Lego e DC FILMS.

 

Che ne pensate?

[nggallery id=2640]

Nel cast del film sono stati confermati Nat Wolf e Margaret Qualley. Shinsuke Sato (regista di The Gust e You’re Next) dirigerà l’adattamento in live action del noto manga (poi anche anime) scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

death noteLa storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si raffigura il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Già nel 2009 la Warner si era detta interessata a realizzarne un film, affidando la regia a Shane Black (Iron Man 3).