Doctor Strange e i poteri dell’Occhio di Agamotto: confermata una teoria?

-

Mentre la data di uscita al cinema di Doctor Strange si avvicina sempre di più, Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, e Scott Derrickson, regista del film con protagonista Benedict Cumberbatch, sembrano aver confermato una teoria secondo cui l’Occhio di Agamotto, amuleto indossato dallo Stregone Supremo, conterrebbe una delle Gemme dell’Infinito, quella del Tempo.

 

Secondo Feige e Derrickson infatti, Strange andrà “in giro a incasinare il Tempo” nel corso della storia. Feige ha inoltre confermato che l’obbiettivo di rendere adeguato ai tempi il fumetto di Doctor Strange è stato raggiunto con una discreta facilità: “Sapevamo che non avremmo avuto bisogno di cambiare molto rispetto a quanto mostrato nei fumetti per renderlo interessante al pubblico moderno.”

 

[nggallery id=2163]

Doctor Strange: il trailer italiano del film con Benedict Cumberbatch

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: SR

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -