Flickreel ci informa che il Don Quixote di Terry Gilliam ha finalmente trovato i suoi protagonisti. Adam Driver e Michael Palin saranno i protagonisti del film di cui di seguito vi mostriamo i primi concept:

 

[nggallery id=2736]

Palin doveva interpretare il protagonista già nel progetto del 2008, mentre Driver sarà Toby, che un tempo era un giovane studente di cinema che aveva deciso di realizzare un film su Don Chisciotte in un piccolo villaggio spagnolo.

Con il tempo Toby perde le sue ambizioni e diventa un arrogante publicista corrotto dalla libidine e dai soldi. In Spagna per girare un film, viene contattato da una zingara che gli consegna una copia del suo vecchio film. Incuriosita raggiunge il villaggio in cui girò il film tanti anni prima e scopre che il vecchio che interpretava il protagonista è impazzito, credendo di essere il vero Don Chisciotte.

Dopo una serie di incidenti, Toby viene accusati di aver appiccato fuoco al villaggio, ricercato dalla polizia viene salvato dal vecchio pazzo che lo scambia per il suo scudiero Sancho e lo porta con sè alla ricerca di Dulcinea.

Il film si profila dunque essere un mix avvincente di fantasia e realtà, in pieno stile di Gilliam.

Il progetto, in cantiere da quasi 20 anni, ha avuto una storia alquanto burrascosa ma adesso è intervenuto Paulo Branco, già produttore di Cosmopolis, a finanziare il film. È dal 1998 che Gilliam tenta di realizzare questa idea e adesso sembra la volta buona. Le riprese cominceranno a settembre in Spagna e Portogallo e la Alfama Films di Blanco e le spagnole Tornasol Films e Leopardo Films forniranno il bidget di 18.2 milioni di dollari.

- Pubblicità -