Ieri, venerdì 26 febbraio, Ennio Morricone ha presenziato alla cerimonia che l’ha visto entrare nella storia della Walk of Fame. Il compositore italiano ha infatti ricevuto la sua stella sul famoso boulevard di Hollywood per i meriti conseguiti in campo cinematografico grazie alle maestose e immortali colonne sonore realizzate nel corso di una carriera lunghissima.

 

Di seguito gli scatti.

[nggallery id=2553]

Alla cerimonia era presenta anche Quentin Tarantino, regista con cui Ennio Morricone ha collaborato in The Hateful Eight. Tarantino ha inseguito per molti anni il maestro, scegliendolo infine per realizzare la colonna sonora del suo maestoso “dramma da camera” in salsa splatter.

Ennio Morricone è volato a Los Angeles anche per un altro motivo, forse più importante, ovvero la cerimonia degli Oscar di domenica 28 febbraio, che lo vede trai favoriti per la statuetta alla migliore colonna sonora.

Morricone ha già ricevuto un Oscar alla carriera ma, come lui stesso ha sempre dichiarato, vincere un premio sul campo e ottenere riconoscimento in vita è una delle cose più importanti per un artista. La colonna sonora di The Hateful Eight ha già vinto il Golden Globe e il BAFTA, per cui teniamo le dita incrociate per Ennio.

- Pubblicità -