Godzilla: in arrivo il film d’animazione prodotto da Toho

Uno dei mostri leggendari più famosi si prepara a comparire in un film animato, dopo diverse esperienze cinematografiche. Parliamo di Godzilla, pronto primo film full-length animato. La pellicola verrà prodotta da Toho, società giapponese responsabile di oltre 29 film con il mostro gigante. La casa di produzione ha annunciato ufficialmente il progetto.

 

Prodotto da Polygon Pictures e  e scritto dallo sceneggiatore di anime Gen Urobuchi, il nuovo film di animazione sarà diretto congiuntamente da Kobun Shizuno (Detective Conan: The Darkest Nightmare) e Hiroyuki Seshita (Ajin).

Anche se questo sarà il primo film d’animazione con protagonista Godzilla, il mostro è già apparso in due serie animate. la prima è datata 1978, intitolata Godzilla e prodotta da Hanna-Barbara e Toho, proiettata sulla rete NBC per due stagioni. Quella serie è stata seguita da un’altra realizzata da Toho, Godzilla: The Series, basata sul film del 1998 e in onda su Fox Kids per due stagioni.

Vi ricordiamo che oggi Godzilla si prepara a tornare al cinema anche in un live-action intitolato  Godzilla Resurgence, il nuovo film con protagonisti Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Satomi Ishihara, Rando Yaguchi e Ren Osugi.

Shin Godzilla uscirà in Giappone il 29 luglio 2016.

Fonte: spinoff.comicbookresources

- Pubblicità -