Golden Globes 2017: annunciate le date

-

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato il programma e le date relative ai 74esimi Golden Globes. Si comincia il prossimo 31 ottobre con le proposte di nomination.

La cerimonia si terrà l’8 gennaio 2017 nella classica location del Beverly Hilton Hotel e sarà trasmessa dalla NBC a partire dalle 5 del pomeriggio, orario della Costa Pacifica.

Le nomination saranno elaborate dal 25 novembre al 9 dicembre, mentre gli annunci delle cinquine sono previsti per il 12 dicembre. Le votazioni per i vincitori invece ci saranno dal 19 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017.

La Dick Clark Productions, in associazione con la HFPA, produrrà i Golden Globes 2017. La HFPA, composta da membri della stampa estera residenti a Los Angelese, ha modificato le sue regole incluse quelle che definiscono le contrapporte categorie di comedy e drama.

I Golden Globes sono i riconoscimenti cinematografici (e televisivi) che aprono ufficialmente la stagione dei premi, la quale si conclude, come da tradizione, durante la notte degli Oscar.

Ecco i vincitori della 73esima edizione dei Golden Globes.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -