Se Thor o Hulk fossero stati presenti alla Civil War che abbiamo visto sul grande schermo in casa Marvel, lo scontro sarebbe stato troppo sbilanciato (a meno che i due eroi non si fossero schierati uno per team). Ma la loro assenza dal terzo film su Cap, rivelatosi poi un film corale, sarà presto compensata dalla presenza di Bruce Banner e del Dio del Tuono in Thor Ragnarok.

 

Proprio in merito agli schieramenti, il regista del terzo film su Thor, Taika Waititi, ha dichiarato quale, secondo lui, sarebbe stato lo schieramento dell’eroe esgardiano: “Ne abbiamo parlato un po’, Personalmente, sento che Thor avrebbe messo in piedi un team tutto suo. Non gli sarebbe piaciuta l’idea di questi schieramenti. Ma, anche se Thor viene da un posto in cui vive in un palazzo dorato, da un altro pianeta, un altro mondo, una parte di me sente che avrebbe parteggiato per il #TeamCap. Io stesso starei dalla parte di Cap, semplicemente perché non mi piacciono i miliardari.”

Captain America Civil War: come avrebbero reagito Thor e Loki?

Thor RagnarokThor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard. Jaimie Alexander tornerà nei panni di Lady Sif. Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel.

La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

- Pubblicità -