Golden Globes 2017: nuove regole in vista della prossima edizione

L’Hollywood Foreign Press Association ha annunciato ieri che la 74esima edizione dei Golden Globes avrà luogo l’8 febbraio 2017, specificando anche che verranno apportate alcune modifiche al regolamento che stabilisce la cinquina di ogni categoria, a cominciare dalla definizione di dramma e commedia. L’HFPA si appresta a cambiare le regole anche in termini di promozione e pubblicità.

 

A tal proposito, l’organizzazione ha dichiarato: “I film entreranno a far parte di quella categoria che meglio ne rappresenterà il tono e il contenuto in generale. Ad esempio, le commedia drammatiche verranno inserite nella categoria “Drama”. Un musical, invece, è una commedia o un dramma in cui le canzoni vengono usate in aggiunta ai dialoghi per portare avanti la trama.”

Ciò significa che un film come Sopravvissuto The Martian, che lo scorso anno ha vinto come Miglior Film nella categoria Comedy/Musical, verrà classificato invece come Drama il prossimo anno.

Stando alle nuove regole, i membri dell’HFPA non potranno essere invitati o non potranno partecipare agli eventi (feste, ricevimenti, pranzi, cene e simili) in cui saranno presenti i candidati ai Golden Globes per tutto il periodo che va dall’annuncio delle nomination al ballottaggio finale.

Come da tradizione, la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2017 si terrà al Beverly Hilton di Los Angeles.

Fonte

- Pubblicità -