Ospite dello show di Ellen DeGeneres, Donald Glover ha parlato per la prima volta del suo casting nell’annunciato spin off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo in cui interpreterà il giovane Lando Calrissian al fianco di Alden Ehrenreich, che sarà invece la versione giovane del personaggio interpretato nella saga originale da Harrison Ford.

 

L’attore, che vedremo prossimamente in Spider-Man Homecoming, ha espresso tutta la sua gratitudine per la possibilità di interpretare un ruolo così iconico. Glover si è detto onorato di aver ottenuto la parte e di essere un membro dell’universo di Star Wars, saga che adora fin da quando era bambino. L’attore ha anche rivelato che l’action figure di Lando è stato il primo giocattolo che lui abbia mai avuto, insieme a quella di Darth Vader.

Potete vedere il video dell’intervista di seguito:

Han Solo: ecco quale retroscena potrebbe raccontare lo spin-off

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -