Trey Bagley, studente di informatica alla Duke University, ha realizzato una specie di orologio,un dispositivo che ricorda moltissimo l’orologio incantato a Casa Weasley, nella saga di Harry Potter. Come i fan del maghetto ben sanno, l’orologio non indicava le ore ma lo “stato” di ognuno dei familiari.  A casa, in pericolo di morte, disperso, in giardino, a scuola.

 

Bagley ha raccontato a Buzzfeed:

Ho chiesto a un amico di progettare dei file per il taglio laser del legno in modo da dare la forma appropriata all’orologio, ho alterato del codice trovato online e ho ordinato una stringa di luci LED. E poi ho iniziato a effettuare alcuni test con il mio cellulare in modo che invasse messaggi al chip Photon inserito nell’orologio qualora il GPS riconoscesse un luogo specifico in un raggio pre-fissato.

Dopo aver perfezionato i test, il geniale Trey ha chiesto alla famiglia di configurare i loro telefoni, e il gioco è fatto. Di seguito alcune immagini che raffigurano questo piccolo portento, a metà tra tecnologia e magia (almeno per l’ispirazione).

[nggallery id=2533]

- Pubblicità -