Ve lo immaginate un matrimonio in pieno stile Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit? Di sicuro l’atmosfera sarebbe delle più magiche e incantevoli, soprattutto se a rendere l’evento ancora più speciale ci fosse un cerimoniere d’eccezione come Gandalf.

 

No, il caldo non ci ha dato alla testa: la cosa stava per accadere davvero…

Il fatto risale al lontano 2013, ma la notizia è stata resa pubblica soltanto ora. Pare che Ian McKellen, interprete del Grigio Pellegrino nell’esalogia di Peter Jackson, abbia rifiutato 1 milione e mezzo di dollari per celebrare un matrimonio nelle vesti dell’iconico personaggio.

Le nozze in questione erano quelle del miliardario Sean Parker, guru della Silicon Valley, co-fondatore di Napster e primo presidente di Facebook.

gandalf-sir-ian-mckellen

Ian McKellen su Gandalf, ci sarà un futuro dopo Tolkien?

A raccontare della bizzarra richiesta è stato proprio l’attore inglese in un’intervista con il Daily Mail: “Mi hanno offerto un milione e mezzo di dollari per sposare una coppia molto famosa in California, una cosa che forse avrei preso in considerazione. Ma dovevo andarci vestito da Gandalf e quindi ho risposto: “Mi dispiace, ma Gandalf non celebra matrimoni”.

Nonostante la risposta sagace di Sir McKellen, la richiesta del miliardario Parker non era comunque casuale: le nozze erano infatti a tema tolkieniano, con più di 350 invitati vestiti con abiti adattati dalla costumista neozelandese Ngila Dickinson, premio Oscar proprio per Il Signore degli Anelli.

Chissà se Parker, alla fine, ha optato per un sosia del “vero” Gandalf oppure no…

Fonte: CS

- Pubblicità -