Deadline riporta che alla Warner Bros è in lavorazione un nuovo adattamento de Il Conte di Monte Cristo, l’immortale romanzo di Alexandre Dumas. La WB, in collaborazione con la Safehouse Pictures, ha assegnato a William Eubank, regista di The Signal, il compito di dirigere un adattamento contemporaneo della storia di vendetta di Edmond Dantes. Il film sarà prodotto da Joby Harold e Tory Tunnell, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Joe Pokaski (Underground).

 

Diffuso come racconto d’appendice, Il Conte di Monte Cristo vide la sua prima pubblicazione in forma di romanzo nel 1844. La storia è ambientata in Italia, in Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, durante gli anni tra il 1815 ed il 1838 (dalla fine del regno di Napoleone I al regno di Luigi Filippo). I principali temi trattati riguardano la giustizia, la vendetta, il perdono e la misericordia.

Il Conte di Monte Cristo filmLa storia della vendetta di Edmond è stata raccontata più volte al cinema e in televisione, a partire dalla versione del 1922, intitolata Monte Cristo e diretta da Emmett J. Flynn. Versioni relativamente recenti e conosciute dell’adattamento dal romanzo sono quella del 1998 con Gerard Depardieu e Ornella Muti, celebre in Italia, e quella del 2002, diretta da Kevin Reynolds, con Jim Caviezel nel panni di Edmond e con un giovanissimo Henry Cavill.

Cosa ne pensate?

Fonte: CS

- Pubblicità -