Dopo il tweet a sorpresa dello stesso regista questa mattina, la Disney ha ufficializzato il live action de Il Re Leone, 32esimo classico Disney del 1994, che sarà diretto da Jon Favreau, già regista del live action de Il Libro della Giungla.

 

Il Re Leone si aggiunge così alla lunghissima lista di live action ispirati ai più celebri classici d’animazione che la Casa di Topolino ha ormai in cantiere da diverso tempo: tra i più importanti ricordiamo l’attesissimo La Bella e la Bestia che avrà come protagonista Emma Watson.

Prima de Il Libro della Giungla sono arrivati al cinema Maleficent con Angelina Jolie e Cenerentola di Kenneth Branagh.

Al momento non è stata ancora annunciata un data di uscita per il live action de Il Re Leone. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Il Re Leone: la Disney annuncia il live action diretto da Jon Favreau

Il Re Leone è un film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. È il 32º Classico Disney. La storia ha luogo in un regno di leoni in Africa, e fu influenzata dall’opera teatrale di William Shakespeare Amleto.

Il cast vocale originale include Matthew Broderick, Jeremy Irons, James Earl Jones, Jonathan Taylor Thomas, Moira Kelly, Nathan Lane, Ernie Sabella, Rowan Atkinson, Robert Guillaume, Madge Sinclair, Whoopi Goldberg, Cheech Marin e Jim Cummings. Il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre.

Il re leone ottenne due Oscar per la sua realizzazione nella musica e il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale. Le sue canzoni, con una colonna sonora originale di Hans Zimmer, furono scritte dal compositore Elton John e il paroliere Tim Rice.

Fonte: CS

- Pubblicità -