Dopo Thor e Captain America, anche Iron Man sta per subire un profondo (l’ennesimo) restiling del personaggio. Sembra che Riri Williams, una studentessa di 15 anni geniale, possa prendere il testimone di Tony Stark e diventare la nuova Iron Man (o girl?).

 

A rivelarlo è stato Brian Michael Bendis, che ha dichiarato al Times che gli eventi di Civil War IIporteranno Tony Stark lontano dalle avventure: “Siamo nel mezzo di una storia su Tony molto importante, sono tre storyline che convergono. Il suo migliore amico (il colonnello Rhodes) è morto, la sua compagnia sta collassando e ha scoperto chi sono i suoi genitori biologici (…) Molto presto nei fumetti Tony incontrerà Riri e interagirà con lei.”

Il personaggio è già stato visto nella serie Invincible Iron Man e dopo queste dichiarazioni potrebbe prendere effettivamente il posto del disilluso e stressato Tony.

Che risvolto avrà questo sul franchise cinematografico? Che sia finalmente un modo per Robert Downey Jr per dire addio al ruolo senza la necessità di scegliere un nuovo Tony Stark?

Quello che è chiaro è che il Tony Stark di RDJ non ha ancora finito il suo lavoro nel MCU, ma allo stesso tempo sappiamo che sarà difficile rivederlo in un nuovo film standalone e che non potrà essere Iron Man per sempre. L’idea di un ricambio generazionale potrebbe essere, anche per il cinema, funzionale ed efficace. Che ne pensate?

Di seguito la cover di Invincible Iron Man:

Iron Man

- Pubblicità -