J.J. AbramsJ.J. Abrams è senza dubbio l’uomo dei franchise. Il regista ha rilanciato Mission Impossible, Star Trek e Star Wars e, a quanto pare, la possibilità di prendere in mano anche il franchise di Indiana Jones non gli piace per niente.

 

Parlando a CinemaBlend, Abrams ha dichiarato che non vorrebbe mai dirigere un film sul professore, archeologo e avventuriero: “Non credo proprio. Innanzitutto non hanno assolutamente bisogno di me. Inoltre mi sento già abbastanza fortunato ad aver potuto lavorare su franchise nati dalle idee originali di altre persone, di agire come una sorta di pastore che li guidasse e che contemporaneamente ne facesse parte. Cerco di essere d’aiuto nel creare storie che magari un giorno qualcuno potrà rilanciare ancora una volta. Ma l’ho fatto con Mission Impossible, Star Trek, Star Wars e ora anche con Westworld, anche se è un progetto del tutto differente. Sinceramente, credo sarebbe bello lavorare su qualcosa che ancora non esiste.”

Chi ha incastrato Roger Rabbit 2: J.J. Abrams aveva uno script?

Indiana Jones 5 arriverà al cinema il 19 luglio del 2019. Steven Spielberg che ha diretto i precedente quattro film della saga sarà di nuovo alla regia del progetto che vedrà tornare anche il leggendario protagonista, Harrison Ford. I veterani del franchise, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, si occuperanno della produzione.

Alan Horn, Presidente dei Walt Disney Studios, ha dichiarato: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema. È raro avere una tale perfetta combinazione di regista, produttori, attore e personaggi e noi non potevamo essere più eccitati di avere quest’altra avventura con Harrison e Steven.”

- Pubblicità -