Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Jamie Dornan (Cinquanta Sfumature di Grigio) è in trattative per unirsi al cast di Robin Hood Origins, nuovo adattamento della storia dell’arciere di Sherwood ad opera della Lionsgate.

 

L’attore andrà così ad affiancare Taron Edgerton (che sarà Robin Hood), il premio Oscar Jamie Foxx (che interpreterà invece Little John) e Eve Hewson (che vestirà i panni di Lady Marian). A Dornan invece andrà il ruolo di Will Scarlet, uno dei “Merry Men” di Little John e fratellastro di Robin Hood. Le riprese del film partiranno la prossima estate.

Otto Bathurst, regista televisivo attualmente impegnato con la pre-produzione del suo debutto sul grande schermo (il thriller Three Seconds), si occuperà della regia di Robin Hood Origins, che sarà sceneggiato da Joby Harold (autore dello script di Knights Of The Round Table di Guy Ritchie) e che racconterà le origini del popolare arciere d’Inghilterra, sulla falsariga di quanto fatto da Ridley Scott nel suo adattamento con Russell Crowe, ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Robin Hood al cinema. La pellicola sarà prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Jamie Dornan e Dakota Johnson nel trailer ufficiale di Cinquanta Sfumature di Nero

Ricordiamo che prossimamente Jamie Dornan tornerà al fianco di Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Nero, che arriverà nel febbraio del 2017, mentre la chiusura della trilogia, Cinquanta Sfumature di Rosso, è programmata per il 2018.

Il film vedrà una squadra creativa completamente cambiata, visto che Sam Taylor-Johnson, regista, e Kelly Marcel, sceneggiatrice, si sono tirate indietro. Il loro posto è stato preso da James Foley, che ha diretto 12 episodi di House of Cards, e da Niall Leonard, marito della James, autrice dei romanzi, che è invece stato incaricato di scrivere entrambi i film.

Nel film torneranno anche Eloise Mumford (Kate), Rita Ora (Mia Grey), Max Martini (Taylor), Luke Grimes (Elliot Grey) e Victor Rasuk (José Rodriguez). Si aggiungono al cast anche Kim Basinger (Elena Lincoln), Eric Johnson (Jack Hyde), Tyler Hoechlin (Boyce Fox) e Bella Heathcote (Leila Williams).

Fonte: CS

- Pubblicità -