Arriva da Deadline la notizia che Jeff Nichols, acclamato regista di Mud e Midnight Special, dirigerà il remake di Alien Nation per conto della 20th Century Fox. Il progetto era in cantiere da marzo 2015.

 

Si tratta del thriller di fantascienza diretto da Graham Baker nel 1988. Il film originale aveva per protagonista una coppia di poliziotti del futuro, un terrestre e un alieno.

Inizialmente la sceneggiatura del remake era stata affidata a Matt Holloway e Art Marcum. Al momento non sappiamo se Nicholas si occuperà anche della sceneggiatura.

alien nation

Loving: trailer del nuovo film di Jeff Nichols

Di seguito la trama del film originale:

Una popolazione di profughi alieni trova rifugio nella Terra di oggi. Malgrado la loro mitezza, l’integrazione con i terrestri è difficile e la maggior parte finisce per vivere in ghetti. A complicare la situazione, si inserisce il consumo di una speciale droga che crea alla comunità aliena gravi problemi legati alla tossicodipendenza. Due poliziotti, un terrestre e un alieno, cercano di sgominare la banda di malviventi che producono la droga.

Il film costituisce un tentativo di trasportare in campo fantascientifico i temi del razzismo, dell’emarginazione e dell’illegalità legata alla tossicodipendenza. In particolare è stato costruito un parallelismo tra comunità aliena (del film) e i ghetti neri delle metropoli nordamericane (o almeno l’immagine più nera di essi). Un altro elemento portante è il rapporto di reciproco rispetto che si sviluppa tra i due protagonisti: inizialmente il poliziotto umano è ostile al poliziotto alieno. Il film ha il ritmo e la costruzione tipica di un poliziesco d’azione.

Fonte: CS

- Pubblicità -