Jekyll: Chris Evans in trattative per il film

Chris Evans, ormai celebre per la sua interpretazione di Capitan America nei film Marvel, sarebbe in trattative per vestire i panni di un altro iconico personaggio. Secondo Deadline, Evans sarebbe in trattative per Jekyll, prodotto Lionsgate basato sulla miniserie BBC del 2007, scritta da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock). La serie ripercorreva le vicende del libro scritto da Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

 

Questa la descrizione della trama:

Siamo nel 2007 e c’è un nuovo Dr. Jekyll (chiamato Tom Jackman) con un vecchio problema: Mr. Hyde. Ma i due hanno un accordo – un corpo condiviso – e una vita impossibile riesce in qualche modo a essere vissuta. Quello che Hyde non sa è che Jackman è sposato, ha una moglie e due figli che cercherà in ogni modo di difendere dal suo lato oscuro.  Con tutte le risorse della tecnologia moderna, e il miglior hardware di sorveglianza, è determinato a mantenere il suo lato oscuro sotto controllo. Ha fatto un patto con il proprio diavolo. Ma nessuno di loro sa che un’antica organizzazione, con ricchezza e potere illimitati, sta monitorando ogni loro mossa, e un piano vecchio più di un secolo sta arrivando a compimento. Il ritorno del dottor Jekyll non è un caso…

La serie originale aveva tra le star James Nesbitt, Gina Bellman, Denis Lawson, Michelle Ryan e Meera Syal. 

Il film Jekyll è prodotto da Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman con Anthony Bagarozzi e Charles Mondry che hanno adattato lo script dalla miniserie originale.

Fonte: CS

- Pubblicità -