Jessica Chastain ritorna sulla parità di genere a Hollywood

Jessica Chastain, che vedremo tra poco nelle sale ne Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio, in un’intervista a Porter Magazine è tornata su un argomento che le sta molto a cuore: la parità di genere nell’industria hollywoodiana, rivelando alcune sensazioni provate sui set.

 

“Quando entrambi i generi sono rappresentati, ottieni un punto di vista più salutare ed equilibrato”, ha confessato l’attrice, “Non percepisci una gerarchia, non hai nessuno che possa sentirsi messo da parte, umiliato o vittima di bullismo. A volte, essere l’unica donna sul set ti fa sentire un oggetto sessuale”.

Jessica Chastain ha, inoltre, sempre sostenuto la causa della parità dei compensi tra attori e attrici a Hollywood, appoggiando apertamente Jennifer Lawrence che sul tema aveva scritto una lettera aperta lo scorso autunno. “Non ci sono buoni motivi per cui Jennifer Lawrence dovrebbe fare un film ed essere pagata meno dei suoi colleghi uomini. È completamente ingiusto. La cosa è andata avanti per anni e anni. Penso sia stata coraggiosa a parlarne. Ritengo che ognuno di noi dovrebbe discuterne”.

L’attrice di The Martian, insieme a Queen Latifah, Freida Pinto, Juliette Binoche, Ziyi Zhang Catherine Hardwick, ha per questo creato un’associazione no-profit We Do It Together per ridurre la disparità.

Fonte: Variety

- Pubblicità -