Joss Whedon torna sul suo abbandono della Marvel

-

Ha fatto discutere l’abbandono della Marvel da parte di Joss Whedon tanto che sono nate molte storie e voci che avrebbero voluto un distacco poco piacevole da parte del regista dalla casa delle idee.

Durante una nuova intervista, il regista è però tornato sull’argomento, dichiarando: “Ho lavorato per ben cinque anni districandomi fra Avengers e S.H.I.E.L.D. Si è trattato di un gigantesco dono che mi hanno concesso. Mi hanno allungato svariate decine di milioni di dollari dicendomi “facci quello che vuoi” cosa che non accade di frequente quindi poso ritenermi fortunato […] Ma per me è importante avere a che fare con nuove sfide per evitare di cominciare a ripetermi.”

Joss Whedon ha contribuito in maniera decisiva a creare la serie Agents of SHIELD, oltre ad aver diretto The Avengers e Avengers Age of Ultron, il primo è ad oggi il miglior incasso Marvel.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -