Martedì 24 maggio a Milano (Cinema Colosseo) ultimo appuntamento della stagione 2015/2016 di Sala Bio con l’anteprima in versione originale sottotitolata di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar con musiche di Alberto Iglesias.

 

Leggi la recensione di Julieta

In concorso al Festival di Cannes, il film è tratto da “Chance”, “Soon” e “Silence”, tre racconti dal libro In fuga (2004) di Alice Munro, pubblicato in Italia da Einaudi. All’origine il film era intitolato Silencio, proprio come uno dei racconti, ma il regista ha deciso di cambiarlo in Julieta per evitare confusione con Silence di Martin Scorsese, di prossima distribuzione.

Julieta sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 maggio da Warner Bros. Pictures.

In questo terzo anno di programmazione, Sala Bio Milano si è confermata come un appuntamento cinematografico imperdibile del capoluogo lombardo: nei trenta appuntamenti targati Biografilm di questa stagione 2015/2016, il cinema Colosseo ha accolto oltre 3500 spettatori, registrando numerosi soldout.

Sala Bio tornerà a settembre a Bologna, Roma e Milano per l’usuale appuntamento settimanale con il meglio dei biopic e dei documentari e le anteprime più attese.

JULIETA
di Pedro Almodóvar

(Spagna/2016/100′)

Julieta vive a Madrid con la figlia Antía. Entrambe soffrono in silenzio per la perdita di Xoan, padre di Antía e marito di Julieta. Ma a volte il dolore non unisce le persone, anzi le separa. Il giorno in cui Antía compie diciotto anni abbandona la madre, senza darle una spiegazione. Julieta inizia a cercarla con tutti i mezzi a disposizione, ma tutto quello che scopre è quanto poco sa di sua figlia. JULIETA parla della lotta della madre per la sopravvivenza all’incertezza. Parla anche del destino, del senso di colpa e del mistero insondabile che ci fa abbandonare le persone che amiamo, cancellandole dalla nostra vita come se non avessero mai significato nulla, come se non fossero mai esistite.

Uscita: 26 maggio (Warner Bros. Pictures)

- Pubblicità -