Per quanto criticato dalla maggior parte degli spettatori, Batman v Superman ha messo d’accordo tutti o quasi sulla messa in scena del Cavaliere Oscuro e di tutto ciò che lo riguarda, compresi i personaggi che gravitano intorno a lui. Tra questi c’è chiaramente il maggiordomo Alfred Pennyworth, superbamente interpretato in una versione più giovanile e smart da Jeremy Irons.

 

Durante una live chat, a seguito dello spettacolo teatrale The Man Who Knew Infinity di cui è protagonista, Irons ha confermato che rivedremo il suo Alfred anche in Justice League, al fianco di Ben Affleck.

Per quello che sappiamo, la notizia non è sensazionale, dal momento che Alfred è un fedele seguaceo di Batman che, nella sua storia cinematografica, ha fatto a meno persino di Robin ma mai del maggiordomo.

Sicuramente però, immaginiamo, si tratterà di un ruolo minore dal moemnto che il film sulla Justice League avrà altro su cui puntare i riflettori.

justice-leagueJustice League Parte I sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Sceneggiatore del film è Chris Terrio, mentre alla direzione della fotografia è stato chiamato Fabian Wagner. Il seguito invece, la Parte Due, arriverà  14 giu 2019.

- Pubblicità -