Keira Knightley in trattative per il biopic Colette

Il team di produttori dietro Carol – Number 9 Films e Killer Films, hanno deciso di puntare su un altro dramma, dal titolo Colette, biopic sulla famosa scrittrice francese Colette. Ad interpretarla sarà Keira Knightley, in trattative per essere la protagonista del film.

 

Colette racconterà la storia dell’iconica scrittrice francese, che scrisse Gigi e venne nominata per il Premio Nobel alla Letteratura nel 1948. Wash Westmoreland dirigerà il film, tratto da una sceneggiatura che ha co-scritto con il suo compagno, il compianto Richard Glatzer, co-regista di Still Alice.

Bold Films produrrà e finanzierà il film in lingua inglese. Il CEO Gary Michael Walters sarà il produttore esecutivo. La HanWay, che ha visto i suoi film Carol, Brooklyn e Anomalisa raccogliere diverse nominations agli Oscar, introdurrà il film ai compratori a Berlino alla fine del mese. Le riprese di Colette inizieranno a maggio a Budapest.

‘Keira è perfettamente adatta al ruolo della mitica Colette agli inizi del 1900, che ha spinto per lo sviluppo in un tempo in cui le donne scrittrici erano evitate e la bisessualità era scandalosa. Siamo onorati di portare la sua storia sullo schermo”, ha detto Michel Litvak della Bold Films.

Fonte

- Pubblicità -