Vi avevamo riferito che John Carney, regista di Tutto può cambiare, aveva pubblicamente insultato Keira Knightley, dichiarando che non avrebbe mai più voluto lavorare con una “supermodella”, utilizzando l’appellativo, chiaramente, in senso dispregiativo opponendolo al titolo di attrice di cinema.

 

Il web, e soprattutto i registi con cui la Knightley ha lavorato in passato, non sono stati zitti di fronte a tali dichiarazioni, schierandosi in massa con l’attrice.

Mark Romanek, che l’ha diretta in Non lasciarmi, ha scritto: “La mia esperienza con Keira è stata assolutamente magnifica sotto tutti i punti di vista. Non ho la più pallida idea di cosa stia dicendo questo ragazzo #testadic***oarrogante“. Lorene Scafaria, regista di Cercasi amore per la fine del mondo, ha aggiunto: “Sono d’accordo con Mark: lavorare con Keira è una vera gioia. Sempre presente, facile da gestire e davvero, davvero brava nel suo lavoro. Semplicemente incantevole”.

Persino Ava DuVernay (Selma) che non ha mai lavorato con Keira Knightley, ha scritto in difesa dell’attrice:Ci sono attori che alcuni registi non richiamerebbero mai per svariati motivi. Ma non di disprezzano davanti alla stampa, andiamo!“.

E voi che ne pensate?

- Pubblicità -