Nonostante i numeri da capogiro di Captain America Civil War e la lunga strada che dovrà ancora fare al box office, il film rivelazione del 2016, arrivati a metà stagione, è senza dubbio Deadpool, il primo cinecomics R-rating dal successo totale, di critica e pubblico.

 

Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha provato a spiegare il successo del film diretto da Tim Miller, replicando anche in merito alla richiesta di un film Marvel vietato:

“No, non ne abbiamo parlato nello specifico. Anche perché è solo una piccola parte del fenomeno legato a Deadpool. Ciò che ha dimostrato Deadpool è che quando presenti qualcosa di unico al pubblico, questo risponderà positivamente. Quando presenti qualcosa di molto popolare come un supereroe, in un modo unico e diverso dal solito, e pure folle, come è successo con Deadpool, stai chiedendo attenzione – e attenzione è ciò che otterrai. Tim Miller ha fatto un lavoro straordinario. L’altro segreto, e non so perché sia un segreto, è che hanno preso il Deadpool dei fumetti. Insomma… infrange la quarta parete, parla direttamente alla cinepresa. Se ne frega degli altri eroi. Non prende seriamente niente e nessuno. È ciò che lo ha reso popolare nei fumetti. Tim, i suoi sceneggiatori e Ryan Reynolds sono stati in grado di trasferire sullo schermo tutto questo ed enfatizzarlo. Abbiamo sempre detto che se c’è un segreto, è rispettare il materiale originale, capirlo. Ogni adattamento dovrebbe essere fatto per enfatizzare e migliorare lo spirito puro del materiale originale. Deadpool ha centrato al meglio il bersaglio.”

Intanto vi ricordiamo che la 20th Century Fox ha annunciato ufficialmante Deadpool 2, il sequel del film campione d’incassi di quest’anno, che è attualmente in sviluppo. Il team del film che vede Tim Miller come regista, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick e l’attoreRyan Reynolds è stato confermato per il ritorno.deadpool 2

Fonte

- Pubblicità -