Kristen Stewart, James Franco e Helena Bonham Carter per il biopic su JT LeRoy

-

La vita e le opere dello scrittore JT LeRoy saranno raccontate in un biopic che avrà come protagonisti Kristen Stewart, James Franco e Helena Bonham Carter.

LeRoy è famoso soprattutto peril romanzo Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, da cui Asia Argento ha tratto un suo film omonimo.

Il film si preannuncia molto interessante, soprattutto se partiamo dall’assunto che non è mai esistito nessun JT LeRoy, che era invece lo pseudonimo di Laura Albert, che nelle apparizioni pubbliche faceva interpretare il fantomatico autore, teoricamente transgender, a Savannah Knoop, sorellastra di Geoffrey Knoop, compagno di Laura.

Il regista che porterà sullo schermo la vicenda piuttosto intricata è Justin Kelly, che ha già lavorato con Franco in I Am Michael.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -