Arriva da Deadline la notizia che Ryan Condal, co-creatore e showrunner della serie Colony targata USA Network, è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura del remake de La Fuga di Logan, film di fantascienza del 1976 diretto da Michael Anderson, tratto dal romanzo omonimo di William F. Nolan e George Clayton Johnson.

 

Condal andrà così a sostituire il ben più noto Simon Kinberg, produttore degli ultimi film della saga di X-Men, di Fantastic 4, Deadpool, sceneggiatore e produttore di uno spinoff di Star Wars e produttore esecutivo della serie Star Wars: Rebels.

Kinberg figurerà esclusivamente come produttore insieme a Joel Silver (Matrix, Sherlock Holmes) e Greg Berlanti (Arrow, Lanterna Verde).

La Fuga di Logan

La Fuga di Logan è considerato un film di culto, con la sua miscela di sociologia, fantascienza ed allegoria ad ampio raggio che ha ispirato una serie televisiva omonima negli anni 1977-1978 e altre opere derivate nei media.

Di seguito la sinossi del film originale:

In una avveniristica città sotterranea, dopo che un disastro ecologico ha distrutto le città del mondo, vivono felici e tranquilli dei giovani d’ambo i sessi. Infatti, il computer che dirige minutamente la loro vita, ne decreta la nascita in provetta e anche la fine a 30 anni. Nel giorno solenne del “rinnovamento” coloro che hanno raggiunta l’età fatidica credono di venire rigenerati nel corso della fastosa cerimonia; ma, in realtà, vengono soppressi. Non tutti sopportano la situazione e tentano la fuga, incappando o nell’eliminazione per opera dei Sorveglianti o nell’ibernazione effettuata da Box, uno strano robot che agisce fuori dei confini. Logan, un sorvegliante, sospetta la realtà; si accorda con Jessica, bellissima ragazza che sta in contatto con i dissidenti; e con la stessa, eludendo gli inseguimenti di Francis, raggiunge i muffiti resti di Washington ove il Vecchio – unico superstite tra le rovine – dimostra la possibilità di una vita dal corso regolare. Forti di questa scoperta, Logan e Jessica tornano nella città; distruggono il computer e conducono la giovane e illusa popolazione nel vecchio mondo.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -