In attesa di saperne di più su Spider-Man Homecoming, un ritorno alle origini per il personaggio Marvel che, effettivamente, torna a casa dai suoi colleghi Vendicatori, vi mostriamo oggi dei concept inediti di Spider-Man 4, il film mai realizzato che avrebbe dovuto portare la firma di Sam Raimi.

 

[nggallery id=2781]

Stando alle notizie circolate all’epoca, John Malkovich doveva interpretare Avvoltoio, mentre Anne Hathaway doveva essere Vulturess, una specie di bizzarra sintesi tra la Gatta Nera/Felicia Hardy e Avvoltoio stesso. Ironia della sorte, la Hataway ha poi interpretato Catwoman per Christopher Nolan.

I concept che vedete sono opera di Jeffrey Henderson, che li ha condivisi sul suo sito ufficiale. Nei disegni vediamo Spider-Man in azione contro Avvoltoio e Mysterio. Bruce Campbell doveva essere Mysterio ed è davvero difficile immaginare che qualcuno si sarebbe lamentato.

Ma questi concept, purtroppo, appartengono a un passato in cui i cinecomics non erano la norma e in cui grandi registi come Raimi aprivano una strada pionieristica, ancora, al futuro e all’industria. Oggi, Spider-Man è ancora in lavorazione, questa volta alla Marvel e con Michael Keaton in trattative per interpretare Avvoltoio.

Anche dopo dieci anni le cose non sono molto cambiate.Spider-Man 4 concept 1

- Pubblicità -