In occasione del panel dedicato alla Sony Pictures, è stato ufficialmente annunciato che le riprese de La Torre Nera sono partite. Il progetto, a lungo rimandato e discusso, è ancora avvolto nel mistero e speriamo che presto si avranno nuovi dettagli. Per adesso sappiamo soltanto che il film sarà ambientato per la maggior parte ai nostri giorni.

Nel cast de La Torre Nera ci sono Idris Elba e Matthew McConaughey, nei panni dei due protagonisti, che saranno affiancati da Abbey Lee e Tom Taylor.

La Torre Nera sarà prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). Il primo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi.

La Torre Nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.La Torre Nera film

Fonte