Dopo la notizia della serie televisiva oggi Variety anticipa che è in sviluppo un film su MacGyver, la serie cult con Richard Dean Anderson del 1985 trasmessa dalla ABC.

 

Lionsgate, nota per il recente successo del franchise Hunger Games, insieme a Neal Moritz (Fast & Furious) e al creatore della serie Lee David Zlotoff,  sta sviluppando un film che con ogni probabilità sarà anche un franchise. Quest’ultimo particolare dipenderà dal successo del film ma è chiaro che una nuova vita c’è all’orizzonte per MacGyver!

MacGyver è una popolare serie televisiva di avventura degli anni ottanta creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, che interpreta l’ingegnoso agente segreto Angus MacGyver. Il telefilm è andato in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985al 1992, ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1, ogni mercoledì sera in prima serata nel 1986, inserito successivamente in programmazione quotidiana nelle fasce orarie pomeridiane, dal 1988 sino al 1992.

Dopo la conclusione della serie sono stati girati due film: MacGyver – Il tesoro di Atlantide e MacGyver – Il giorno del giudizio, mandati entrambi in onda solo sul piccolo schermo sul canale ABC e giunti in Italia nel 1994 sempre su Italia 1. La serie televisiva è stata poi replicata più volte su vari canali, tra i quali Italia 1, Rete4, La7, Duel TV, AXN e Fox Retro. La collezione delle sette stagioni è reperibile in sette cofanetti dvd. In alternativa in Regno Unito si può trovare un cofanetto contenente tutte le sette stagioni più i due film in un box con traccia audio italiana.

- Pubblicità -