Dopo aver lavorato insieme per Via Dalla Pazza Folla (uscito nelle nostre sale lo scorso settembre), Matthias Schoenaerts, star dei recenti A Bigger Splash e The Danish Girl, unirà nuovamente le forze con il regista Thomas Vinterberg (Il Sospetto) per Kursk, film che racconterà la tragedia del sommergibile russo che nel 2000 fu vittima di un incidente durante un’esercitazione, e rimase bloccato a 108 metri di profondità, con la conseguente morte dei 107 membri dell’equipaggio.

 

La pellicola sarà prodotta da Luc Besson, mentre la sceneggiatura, basata sul libro A Time to Die di Robert Moore, sarà scritta da Robert Rodar (Salvate il Soldato Ryan). Nel film Matthias Schoenaerts interpreterà il Capitano Gennady Lyachin, a capo dell’equipaggio del Kursk.

Ricordiamo che il 31 marzo arriverà nelle sale italiane il nuovo film di Thomas Vinterberg, dal titolo La Comune. Prossimamente, invece, vedremo in Disorder al fianco di Diane Kruger. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2015, ma al momento non ha ancora una data di uscita italiana. La pellicola racconta la storia di Vincent, un soldato francese delle Forze Speciali appena tornato dall’Afghanistan, affetto da un disturbo da stress post-traumatico. E’ stato assunto per garantire la sicurezza di Jessie, la moglie di un ricco uomo d’affari libanese nella lussuosa villa a «Maryland». Mentre inizia a provare uno strano fascino per la donna che deve proteggere, Vincent sembra cadere sempre più in paranoia. A meno che non si stia sbagliando, ed il pericolo sia davvero reale.

- Pubblicità -