Michael Bay conferma, dirigerà Transformers 5

-

Dal 2008, nonostante un progressivo calo della scrittura e della qualità drammaturgico-narrativa, il franchise di Transformers ha continuato a ingigantirsi, confermandosi, con il quarto episodio, una delle serie più remunerative del grande schermo. Perché fermarsi dunque?

Michael Bay non ne ha assolutamente intenzione, infatti a Rolling Stone ha confermato che tra il progetto “low budget” 13 Hour e la produzione del nuovo Tartarughe Ninja Fuori Dall’Ombra, il suo prossimo progetto sarà proprio la regia di Transformers 5, in cui tornerà a fare squadra con Mark Wahlberg, concludendo poi che questo sarà l’ultimo Transformers che dirigerà in prima persona.

Già prima del terzo e del quarto film, Bay aveva dichiarato “Questo è l’ultimo”, e quando l’intervistatore gliel’ha fatto notare, il regista ha risposto: “J.J. Abrams mi ha detto che io sono l’unico che può realizzare questo tipo di film, ma è il momento di andare avanti”.

In attesa di un nuovo roboante scontro tra robot, possiamo davvero dire che sarà l’ultimo diretto dal regista di Pain and Gain?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -