Michael Bay conferma, dirigerà Transformers 5

Michael Bay marvel e DC

Dal 2008, nonostante un progressivo calo della scrittura e della qualità drammaturgico-narrativa, il franchise di Transformers ha continuato a ingigantirsi, confermandosi, con il quarto episodio, una delle serie più remunerative del grande schermo. Perché fermarsi dunque?

 

Michael Bay non ne ha assolutamente intenzione, infatti a Rolling Stone ha confermato che tra il progetto “low budget” 13 Hour e la produzione del nuovo Tartarughe Ninja Fuori Dall’Ombra, il suo prossimo progetto sarà proprio la regia di Transformers 5, in cui tornerà a fare squadra con Mark Wahlberg, concludendo poi che questo sarà l’ultimo Transformers che dirigerà in prima persona.

Già prima del terzo e del quarto film, Bay aveva dichiarato “Questo è l’ultimo”, e quando l’intervistatore gliel’ha fatto notare, il regista ha risposto: “J.J. Abrams mi ha detto che io sono l’unico che può realizzare questo tipo di film, ma è il momento di andare avanti”.

In attesa di un nuovo roboante scontro tra robot, possiamo davvero dire che sarà l’ultimo diretto dal regista di Pain and Gain?

- Pubblicità -