Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che Joe Quesada, capo dell’ufficio creativo della Marvel, aveva confermato che i diritti di Namor il Sub-Mariner appartengono esclusivamente ai Marvel Studios e che, dunque, non può considerarsi remota un’ipotesi che vede l’ingresso del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.
Ebbene a questa notizia è seguita una prima candidatura al ruolo da parte dell’attore Brian Tee, interprete di Shredder in Tartarughe Ninja Fuori dall’Ombra. Tee, nel corso di un’intervista rilasciata ad Entertainemnt Tonight ha rivelato di essere stato un grande fan della serie a fumetti e che avrebbe piacere ad interpretare il ruolo sul grande schermo.
“I Marvel Studios hanno ripreso i diritti di Namor il Sub-Mariner e mi piacerebbe molto interpretarlo. Sono cresciuto leggendo fumetti ed il Sub-Mariner è uno dei supereroi della mia infanzia. Sento di poterlo interpretare. Se c’è un ruolo che vorrei interpretare in questo momento è proprio quello!”
Dalla pagina Wikipedia del personaggio: Namor il Sub-Mariner (Namor, the Sub-Mariner), o più semplicemente Namor il cui vero nome è Namor McKenzie, è un personaggio dei fumetti creato da Bill Everett (testi e disegni) e pubblicato dalla Marvel Comics, all’epoca Timely Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Motion Picture Funnies Weekly n. 1 (aprile 1939) pubblicato dalla Funnies Inc.
Durante il periodo denominato Golden Age, assieme all’originale Torcia Umana e a Capitan America, rappresentò uno dei personaggi di punta dell’editore. Furono tuttavia Stan Lee e Jack Kirby, anni dopo, a decidere di reintrodurlo nel mondo dei fumetti durante la Silver Age in The Fantastic Four (prima serie) n. 4 (maggio 1962). Everett ammise anni dopo di essersi ispirato al poema La ballata del vecchio marinaio dello scrittore inglese Samuel Taylor Coleridge per sceglierne il nome. Come Aquaman é figlio di un cittadino di Atlantide.
Fonte: comicbook.com