È da un po’ di tempo che non si avevano più notizie circa New Mutants, lo spin-off della saga di X-Men che sarà diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle). Adesso, in una recente intervista, è stato il produttore Simon Kinberg a parlare nuovamente del progetto, rivelando che alcuni iconici mutanti della saga originale potrebbe fare la loro apparizione nel nuovo film. Ecco le sue parole:
“La tradizione vuole che New Mutants coinvolga alcuni personaggi che appartengano alle storie che sono state raccontate nella saga di X-Men. Quindi è probabile che ritroveremo alcuni volti familiari. C’è una lista lunghissima di personaggi, talmente lunga che non la conosco neanche io. Giusto per farvi capire quanti personaggi potrebbero essere coinvolti… “
Ricordiamo che la squadra ufficiale di New Mutants è formata da Cannonball, Magic, Wolfsbane, Mirage e Sunspot. Quest’ultimo l’abbiamo già visto in X-Men Giorni di un futuro passato interpretato da Adan Canto, che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per il casting del film.
Al momento nessun dettaglio sulla trama e personaggi coinvolti in The New Mutants, ma con ogni probabilità sarà incentrato in una nuova generazione di protagonisti. Mentre X-Men Apocalypse si concentrerà sull’introduzione di una versione giovane di personaggi iconici come Ciclope, Jean Grey, Nightcrawler e Tempesta, è probabile che questa serie di nuovi attori prenderanno il posto della vecchia generazione nei prossimi film del franchise sugli X-Men.