Paramount Channel annuncia una calda serata con l’arrivo, in prima TV FTA per l’Italia, del film drammatico erotico Nymphomaniac, suddiviso in due volumi. L’appuntamento è per lunedì 25 luglio con Nymphomaniac Vol.1 alle ore 23.00.

 

Joe viene trovata sanguinante e seminuda da Seligman, un pensionato dalla vita molto tranquilla. L’uomo la soccorre e se ne prende cura, ed è proprio durante il tempo che trascorrono insieme che Joe inizia a raccontare la storia della sua vita. La donna non nasconde la sua vera natura e si presenta subito per quella che è, una ninfomane, che fin da giovanissima ha vissuto la sua vita all’insegna di una passione sfrenata per l’erotismo. Questa ossessione carnale è così forte da aver complicato e condizionato tutte le sfere della sua vita. Attraverso i racconti di Joe, suddivisi in otto flashback (cinque verranno raccontati nel primo volume, gli ultimi tre saranno il plot del secondo volume), si scoprono i tratti più marcati del carattere e della personalità della donna, che ha sempre combattuto contro se stessa, e vengono presentati inoltre i momenti della vita di Joe che l’hanno maggiormente segnata e che l’hanno resa ciò che è oggi.

Nymphomaniac Vol I recensione del film di Lars Von Trier

Dal regista Lars von Trier, nel cast troviamo Charlotte Gainsbourg nei panni della protagonista Joe, Stellan Skarsgård interpreta il pensionato Seligman. Sono anche presenti Shia LaBeouf, Uma Thurman e Stacy Martin, che recita la parte di Joe da giovane. Nel cast, segnaliamo anche la partecipazione di Willem Dafoe e Christian Slater.

Nymphomaniac: tre clip senza censure dalla versione Director’s cut

Lars von Trier esplora in questa pellicola una sfaccettatura delle tante motivazioni che portano alla depressione: il film si inserisce infatti come ultimo capitolo di un’ideale trilogia proprio sul tema della depressione, insieme ai precedenti lavori Antichrist e Melancholia.                     Esistono due versioni dell’opera: una della durata di quattro ore complessive, e un’altra di circa cinque ore e mezza. Entrambe le versioni sono state distribuite divise in due volumi.