Con Rogue One all’orizzonte e uno spin-off sulla giovinezza di Han Solo, l’universo di Star Wars continua ad espandersi, in attesa dell’Episodio VIII. Uno dei personaggi della saga, Obi-Wan Kenobi, è però trai perferiti dai fan che vorrebbero sapere di più della sorte del maestro Jedi negli anni che vanno da La Vendetta dei Sith a Una Nuova Speranza.

 

A soddisfare in parte la loro curiosità arriva il filmmaker Rich Williamson, che ha realizzato il trailer di un ipotetico fan movie Kenobi: A Star Wars Story. Ambientato proprio nei trent’anni che separano la prima trilogia dalla seconda, il film racconta del ritiro di Obi-Wan nel deserto di Tatooine. Un western meditativo che racconta dei tormenti del vecchio Jedi in merito alla conversione del suo discepolo prediletto, Anakin Skywalker, al lato oscuro.

Ecco il video:

Chiaramente il trailer è un montaggio di footage preesistente, di film che vedono protagonista Ewan McGregor. Tra questi c’è Last Days in the Desert, film in cui l’attore scozzese interpreta Gesù durante la sua permanenza nel deserto, quando dovette resistere alle tentazioni del diavolo.

Ewan McGregor ha più volte detto che sarebbe felice di riprendere il ruolo di Obi-Wan Kenobi.

Ewan McGregor chiarisce la sua posizione su un eventuale spin-off su Obi-Wan Kenobi

Fonte

- Pubblicità -