Occhio di Falco: Jeremy Renner disponibile per una serie Netflix

Occhio di Falco Avengers 4 Avengers: Infinity War

Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner fu uno degli ultimi Avengers ad unirsi nel 2012 nel film di successo targato Marvel Studios e diretto da Joss Whedon che fu anche il primo grande successo del Marvel Cinematic Universe.

 

Ebbene da allora Occhio di Falco è stato spesso vittima di critiche e derisione in merito alla sua reale funzione nell’autonomia narrativa dei film. Infatti, è stato spesso visto come non indispensabile e talvolta trascurato a dispetto di personaggi più noti. Da questa percezione sono arrivate i ruoli più consistenti negli ultimi Avengers Age of Ultron e Captain America Civil War.

Oggi a parlare di Occhio di Falco è stato proprio il diretto interessato, Jeremy Renner che alla domanda di IGN se fosse interessato ad approfondire il personaggio magari in una serie televisiva targata Netflix ha risposto:

Non conosco la praticità di questo impegno, ma  Occhio di Falco è uno di quei personaggi che interpreto che vorrei approfondire di più. Ho sempre pensato di non avere abbastanza tempo. In genere non sento questa sensazione ma con Occhio di Falco l’ho sentita. 

Occhio di Falco (Hawkeye), il cui vero nome è Clinton Francis “Clint” Barton, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Jeremy Renner come Hawkeye è apparso per la prima volta nel primo film di Thor di Kenneth Branagh, per poi interpretarlo in The Avengers di Joss Whedon. 

Occhio di Falco Jeremy Renner

Arciere in costume redentosi da un passato criminoso e dotato di un vasto arsenale di frecce della più disparata foggia e dai molteplici utilizzi, Occhio di Falco è uno storico membro dei Vendicatori che, a discapito del carattere sfacciato e talvolta arrogante spesso motivo di battibecchi coi compagni di squadra, dal suo ingresso tra le file del gruppo ha sempre fatto parte di una sua qualche formazione, sia principale che secondaria, capitanando anche i Vendicatori della Costa Ovest e i Thunderbolts.

 

- Pubblicità -