Oscar 2016: Kate Winslet non boicotta per supportare Leonardo DiCaprio

Nonostante la polemica sugli Oscar razzisti, Kate Winslet ha deciso che c’è un buon motivo per partecipare alla cerimonia, oltre al fatto che anche è tra le nominate di quest’anno (tra le migliori non protagoniste per Steve Jobs).

 

L’attrice ha infatti dichiarato che sente che si tratterà dell’anno di Leonardo DiCaprio, e dal momento che i due sono molto amici, lei ha deciso di esserci per sostenere il suo collega e migliore amico da tanti anni perché finalmente è probabile che vinca lui la statuetta per il migliore attore protagonista.

Durante un’intervista per la promozione di 999, il suo ultimo film in cui è diretta da John Hillcoat, l’attrice ha dichiarato che “è stato straordinario per le donne. E credo proprio che questo sia l’anno di Leo. Lui è il mio più caro amico e non posso immaginare di non essere lì a sostenerlo. Penso che queste siano ragioni sufficienti per esserci”.

E voi siete dalla parte di Kate?

I premi saranno assegnati al Dolby Theatre durante la cerimonia del 28 febbraio che, quest’anno, sarà condotta da Chris Rock. Il comico torna a condurre la serata di gala organizzata dall’Academy dopo 11 anni. Aveva già presentato l’evento nel 2005.

- Pubblicità -