Oscar 2016: Kate Winslet non boicotta per supportare Leonardo DiCaprio

-

Nonostante la polemica sugli Oscar razzisti, Kate Winslet ha deciso che c’è un buon motivo per partecipare alla cerimonia, oltre al fatto che anche è tra le nominate di quest’anno (tra le migliori non protagoniste per Steve Jobs).

L’attrice ha infatti dichiarato che sente che si tratterà dell’anno di Leonardo DiCaprio, e dal momento che i due sono molto amici, lei ha deciso di esserci per sostenere il suo collega e migliore amico da tanti anni perché finalmente è probabile che vinca lui la statuetta per il migliore attore protagonista.

Durante un’intervista per la promozione di 999, il suo ultimo film in cui è diretta da John Hillcoat, l’attrice ha dichiarato che “è stato straordinario per le donne. E credo proprio che questo sia l’anno di Leo. Lui è il mio più caro amico e non posso immaginare di non essere lì a sostenerlo. Penso che queste siano ragioni sufficienti per esserci”.

E voi siete dalla parte di Kate?

I premi saranno assegnati al Dolby Theatre durante la cerimonia del 28 febbraio che, quest’anno, sarà condotta da Chris Rock. Il comico torna a condurre la serata di gala organizzata dall’Academy dopo 11 anni. Aveva già presentato l’evento nel 2005.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -