Oscar 2017: i 10 film in gara per i Migliori Effetti Visivi

-

La stagione dei premi è entrata nel vivo. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato i 10 film che proseguono la corsa all’Oscar 2017 per i Migliori Effetti Visivi, restringendo ulteriormente il campo dei contendenti dopo che il 2 dicembre aveva elencato i 20 film eleggibili.

Ecco quindi i prescelti dai membri della branca degli effetti visivi:

Arrival
GGG – Il grande gigante gentile (The BFG)
Captain America: Civil War
Deepwater Horizon
Doctor Strange
 Arr
Il libro della Giungla
Kubo e la spada magica
Passengers
Rogue One: A Star Wars Story

Non ce l’hanno fatta Deadpool, Independence Day: Resurgence, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Alice attraverso lo Specchio, Batman v Superman, Star Trek Beyond, Suicide Squad, Sully, Warcraft e X-Men: Apocalypse. 

Metà dei titoli rimasti in gara appartengono alla Disney, dai cinecomic Marvel allo spin-off di Star Wars, e Captain America: Civil War è proprio il film che ha incassato di più della lista. Altra curiosità: se Kubo e la spada magica fosse nominato sarebbe il primo film in stop motion a conquistare questa nomination da Nightmare Before Christmas del 1993.

Gli specialisti degli effetti visivi che fanno parte dell’Academy vedranno estratti da questi 10 film il 7 gennaio e sceglieranno poi la definitiva cinquina, resa nota il 24 gennaio.

Chi la spunterà?

Fonte

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in diverse realtà editoriali bolognesi e nazionali, in redazione e come collaboratrice esterna. Appassionata di serie TV, animazione e cinema, frequenta festival cinematografici e ne scrive su Whipart. Libri, viaggi ed enogastronomia sono le sue passioni.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -