Piccoli Brividi: la Sony prepara il sequel

In seguito al discreto successo al box office del primo film, la Sony Pictures ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro sul sequel di Piccoli Brividi (Goosebumps).

 

Il regista Rob Letterman e lo sceneggiatore Darren Lemke torneranno rispettivamente a dirigere e scrivere anche il seguito, insieme a Deborah Forte e Neal H. Moritz di nuovo nelle vesti di produttori. Al momento è ancora incerto il ritorno di Jack Black, che non ha ancora firmato per interpretare nuovamente il protagonista del film.

Nel primo film R.L. Stine (intepretato da Jack Black), autore della serie di libri per ragazzi Piccoli brividi, tiene a bada i mostri che ha creato imprigionandoli nelle pagine dei suoi libri. Questi saranno però liberati da Zach (Dylan Minnette), nuovo vicino di casa innamorato di Hannah (Odeya Rush), figlia di Stine. I tre, insieme al migliore amico di Zach, Champ (Ryan Lee), dovranno cercare di rinchiudere nuovamente le scatenate bestie nelle pagine prima che distruggano la città.

Piccoli Brividi è uscito ad agosto del 2015 e ha incassato circa 147 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è liberamente ispirato all’opera letteraria per ragazzi scritta da R.L. Stine, attiva soprattutto tra il 1992 e il 1997, con oltre 60 libri pubblicati. Il genere è incentrato su tematiche horror e soprannaturali, ma con toni umoristici. I protagonisti dei 62 romanzi variano, in genere un maschio o una femmina della middle-class americana.

Fonte

- Pubblicità -