Manca meno di un’anno all’uscita dell’attesissimo Rogue One A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e la trama resta ancora avvolta nel mistero, tuttavia sono emersi alcuni dettagli riguardo il personaggio interpretato da Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia).
La notizia arriva dal sito Making Star Wars: sembra che il personaggio di Whitaker avrà una sola gamba (forse una gamba robot) e utilizzerà un bastone come stampella per camminare.
Sembra essere un veterano di alcune importanti battaglie, ma non è ancora chiaro se abbia perso la gamba nella Guerra dei Cloni o combattendo contro L’Impero.
Appare essere di indole buona (in Rogue One), ha un nome in codice diverso rispetto agli altri ribelli, ma potrebbe forse essere affiliato a un cacciatore di taglie.
Indosserà un mantello e il suo costume sarà un’accozzaglia di cose diverse (potrebbe essere come qualche alieno visto nella taverna di Maz Kanata).
Al momento si tratta soltanto di un rumor, la notizia non è ancora stata confermata ufficialmente e l’attore non ha ancora rilasciato nessuna intervista riguardo la sua partecipazione al film.
[nggallery id=1918]
Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita è prevista per il 16 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.
Fonte: ComicBookMovie ; MakingStarWars