Lo scorso giugno erano trapelate in rete alcuni voci che volevano un ritorno sul grande schermo di Shrek, l’amatissimo orco verde protagonista delle serie di film animati della DreamWorks prodotta dal 2001 al 2010.

 

La notizia di oggi, riportata dall’Hollywood Reporter, è che la NBCUniversal, che ha acquistato la DreamWorks Animation, ha intenzione di dare il via libera al quinto capitolo della saga entro la fine del 2016, con un’uscita in sala prevista per il 2019. Il nuovo film dovrebbe in realtà servire a lanciare una nuova serie di pellicole dedicate al personaggio di Shrek.

Sempre secondo la fonte, nel 2019 è prevista anche l’uscita di Shadows di Edgar Wright e David Walliams. In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che tra i recenti successi della Dreamworks figurano Madagascar e i film del franchise Dragon Trainer.

shrek

Il primo film della serie cinematografica Shrek è uscito nel 2001. La pellicola ha avuto tre sequel, uscitn nel 2004, nel 2007 e nel 2010. Nel 2011 è uscito lo spin off Il Gatto con gli Stivali.

Shrek, basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, è stato il primo film a vincere l’Oscar al miglior film d’animazione, categoria introdotta nel 2002. La saga rappresenta uno dei franchise più remunerativi della storia del cinema d’animazione e della storia del cinema in generale. Il primo capitolo ha incassato circa 484 409 218  dollari in tutto il mondo.

Fonte: CartoonBrew

- Pubblicità -