È stato presentato durante il panel del San Diego Comic-Con dedicato a Snowden, il nuovo trailer del film di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden, l’ex tecnico informatico della Cia dalle cui rivelazioni si è aperto il caso Datagate sulle attività di sorveglianza di massa nei confronti dei cittadini statunitensi e stranieri compiute dall’agenzia statunitense Nsa dal 2001.

 
 

Snowden, lo sfogo di Oliver Stone: “Nessuno ha sostenuto il film”

Il cast del film comprende Shailene Woodley nei panni della fidanzata del protagonista, Lindsay Mills, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans Nicolas Cage. Il film, dopo vari rinvii, uscirà nelle sale americane il 16 settembre.

[nggallery id=1576]

Il film è scritto e diretto dal tre volte premio Oscar Oliver Stone ed è basato su uno script tratto dai libri, snowden“The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man” di Luke Harding e “Time of the Octopus” di Anatoly Kucherena, e racconta della vera storia di un ex analista che cerca di ottenere asilio dalla Russia mentre gli Stati Uniti chiedono la sua estradizione timorosi della possibilitù di una via di fuga di informazioni classificate.

Fonte