Star Wars: Colin Trevorrow girerà Episodio IX in 65mm

George Lucas fece la storia negli anni Duemila, quando L’attacco dei cloni, a differenza del primo film della trilogia moderna , venne girato interamente con la tecnologia digitale. Uno dei primi film del nuovo millennio a utilizzare questa tecnologia avanzata.

 

L’uso di questo formato aprì la strada anche a tanti aspiranti registi, visto che permetteva di girare in modo più economico. Molti a Hollywood, però, preferiscono usare ancora il vecchio stile, come Christopher Nolan con Dunkerque. Anche le persone che lavorano sui nuovi film di Star Wars per la Disney, ironia della sorte, la pensano così.

J.J. Abrams ha girato Star Wars The Force Awakens su pellicola 65 millimetri, Rian Johnson utilizzerà una 35 mm per il suo Star Wars Episodio VIII. Anche il capitolo conclusivo della terza trilogia, che verrà diretto da Colin Trevorrow, dovrebbe fare altrettanto.

Kodak ha annunciato che anche altri film, come Assassinio sull’Orient Express di Kenneth BranaghThe Nutcracker and the Four Realms della Disney, useranno la pellicola 65mm.

Steven Overman, Chief Marketing Officer e Presidente della Kodak, siè detto entusiasta per questa scelta, nella direzione di un cinema più epico e una migliore esperienza sul grande schermo.

Inoltre è anche stato rivelato che John Schwartzman, direttore della fotografia in Jurassic World, sarà anche il direttore della fotografia di Episodio IX.

Fonte: Screenrant

 

- Pubblicità -