Star Wars: Ewan McGregor interessato allo spin-off su Obi-Wan Kenobi

Star Wars Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor, che ha appena festeggiato il compleanno (45 splendidi anni i suoi), non nasconde durante un’intervista a Collider il suo interesse per un eventuale spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi, interpretato nella classica trilogia da Sir Alec Guinness, punto di riferimento per l’attore scozzese nel delineare l’iconico personaggio del maestro Kenobi nei prequel della saga.

 

«Mi piacerebbe molto girarlo. La storia del sequel potrebbe inserirsi tra gli episodi III e IV; se c’è una storia in quel lasso di tempo da raccontare, è quella di Obi-Wan Kenobi. Il che permetterebbe di colmare il gap – i 20, 30 anni trascorsi nel deserto – che separa il mio giovane Obi da quello di Guinnes».

Il giornalista di Collider sollecita Ewan McGregor a rivelare l’esistenza di un incontro con la presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy. «Non sono certo di poterne parlare, ma sono davvero interessato. Sarebbe fantastico e potrebbe, magari, trattarsi di una trilogia», ha commentato ridendo l’interprete di Trainspotting e Moulin Rouge!

Ewan McGregor ha inoltre precisato che, a parte il cameo vocale in Star Wars Il Risveglio della Forza, non sa nulla di una sua ulteriore partecipazione nella nuova trilogia appena avviata. «Se proprio dovessi interpretare di nuovo Obi-Wan, allora amerei girare davvero uno spin-off!». Speriamo che la LucasFilm lo accontenti, per la sua – e nostra – gioia.

Fonte: Collider 

- Pubblicità -