Con Rogue One A Star Wars Story in arrivo il prossimo 15 dicembre e, basandosi sulle prime recensioni apparse in rete, sembrerebbe che l’universo di Guerre Stellari sia in procinto di arricchirsi di un’ulteriore pietra miliare. Non contenta di quanto fatto in seguito all’acquisizione del franchise la Disney ha deciso di espandere ulteriormente la mitologia della saga ideata da George Lucas mettendo in programma ulteriori pellicole antologiche.
A rivelarlo Bob Iger, CEO Disney che si è così espresso:
“Abbiamo fatto Star Wars VII, girato Star Wars VIII il cui titolo verrà annunciato a breve e che uscirà nel 2017. Poi abbiamo un ulteriore film che riguarderà le origini di Han Solo che arriverà nel 2018. Nel 2019 invece ci sarà Star Wars IX di Colin Trevorrow che al momento è in fase di scrittura. Abbiamo poi un altro standalone in sviluppo di cui non posso condividere nulla col mondo al momento, ma posso assicurarvi che faremo altri film di Star Wars.”
Rogue One A Star Wars Story: il trailer internazionale finale
Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sithe Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.
Fonte: Screenrant