Star Wars: Riz Ahmed difende i prequels

Star Wars

In concomitanza con l’uscita sugli schermi italiani dell’atteso spin-of Rogue One A Star Wars Story è giunto il momento di fare il bilancio di quanto sia effettivamente alto il gradimento del pubblico nei confronti delle varie operazioni di prequel, sequel e derivati che avvolgono la mitologia di Star Wars. A tal proposito, durante una recente intervista rilasciata a Screen Crush l’attore Riz Ahmed (interprete del pilota disertore Bodhi Rook in Rogue One) ha discusso a proposito delle logiche che muovono uno studio cinematografico a perseguire la lunga serialità di una saga, affermando che, a suo parere, i prequels di Star Wars realizzati da George Lucas grazie alla seconda trilogia d’inizio XXI secolo non sono stati assolutamente una cosa negativa.

 

Rogue One: Alamo Drafthouse Cinema presenta il nuovo menù ispirato a Star Wars

Approfondendo il discorso legato alla validità e all’importanza dei prequel di Star WarsRiz Ahmed ha infatti affermato: “la gente dice che la seconda trilogia di Star Wars non è stata una scelta molto felice, ma io personalmente non ho avuto alcun problema con i prequel. C’erano ovviamente alcuni elementi che si sono distinti per la loro poca attinenza con la saga. Ad esempio Jar Jar Binks, io proprio non lo sopporto come personaggio. I fan hanno avuto un problema ad adattarsi a questi nuovi esseri perché erano in effetti un pò troppo strambi. Mi piace tuttavia il fatto che la nuova trilogia abbia preso spunto dai veri accadimenti storici del nostro passato, per esempio ci sono molti riferimenti allo scioglimento della Società delle Nazioni e allo scoppio della prima guerra mondiale con la conseguente ascesa del fascismo. Mi è piaciuto molto questo, perché l’h ritrovato tutto in Clone Wars. Io davvero non vedo quale sia il grosso problema in un prequel, per essere onesti!“.

Malgrado l’opino di Riz Ahmed riguardo alla fantomatica solidità assoluta della saga di Star Wars possa apparire di primo impatto un pò troppo pretenziosa, in realtà il ragionamento dell’attore è molto coerente, in quanto egli ha affermando di essere rimasto molto affascinato dalla “granulosità” e dallo stile quasi documentaristico con cui Rogue One è stato girato, confessando inoltre di aver preferito di gran lunga Star Wars L’impero colpisce ancora rispetto al primo film della trilogia originale, soprattutto per le sue tiene dark. Ahmed ha infatti ricordato che “se tutti i film di Star Wars fossero stati identici sarebbero risultati noiosi per il pubblico. Spero che ogni nuovo film possa aggiungere una nuova dimensione, e penso che è ciò che certamente accadrà con Rogue One

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: Screen Crush

- Pubblicità -