Sappiamo ormai da diverso tempo che Roland Emmerich, insieme alla  Metro Goldwyn Mayer Pictures e alla Warner Bros. Pictures, e a Dean Devlin, sta lavorando per lanciare una nuova trilogia basata sul film del 1994 Stargate. L’annuncio è stato dato diverso tempo fa da Gary Barber, Presidente e CEO della MGM, con Emmerich confermato alla regia della trilogia.

 

Adesso, in una recente intervista con Variety in occasione della promozione di Independence Day Rigenerazione, lo stesso Devlin ha aggiornato in merito al progetto, rivelando quanto segue:

“Quando abbiamo scritto Stargate, tutti gli studios di Hollywood continuanvano a dirmi che la fantascienza era morta. Ma a me e a Roland piace troppo, quindi penso sia per questo che ha funzionato così bene e ha avuto poi grande successo. Non è stato un semplice e cinico tentativo di produrre qualcosa che abbracciasse i gusti del pubblico“.

Già nel lontano 1994 c’era l’idea di realizzare una trilogia, ma al suo posto venne sviluppata una serie tv. Oggi, l’obiettivo di Emerich e Devlin è proprio quello di portare a compimento i loro piani originari. A tal proposito, lo sceneggiatore ha aggiunto:

“Quella di Stargate non è una storia che può essere ambientata 20 anno dopo. Quindi l’unico modo per poter effettivamente girare una trilogia è quello di tornare alle origini e ricominciare tutto dall’inizio”.

Cosa ne pensate?

stargate

Fonte: Variety

- Pubblicità -