Già nel lontano 2014 era stato annunciato un film basato su Tetris, il celebre videogioco di logica e ragionamento inventato nel 1984 dal programmatore russo Alexey Pajitnov. Il film rappresenterà la prima produzione dei Threshold Global Studios, nati in seguito all’accordo tra Bruno Wu, magnate dei media cinesi, e il produttore Larry Kasanoff.

 

La notizia di oggi è che le riprese del film inizieranno in Cina nel 2017. Si tratterà dunque di una co-produzione tra Cina e Stati Uniti con un cast di attori provenienti da entrambi i paesi. Secondo le prime indiscrezioni si tratterà di un epico thriller di fantascienza.

A proposito del film, la Threshold Entertainment Group ha dichiarato: “Il nostro team ha lavorato con la Tetris Company per più di un anno e con la formazione della Threshold Global Studios sono stati assicurati i finanziamenti, la storia è stata creata, e Wu e Kasanoff saranno i co-produttori”. 

Il Line Producer Dane Smith (Transformers, Harry Potter, Spider Man) sarà il responsabile degli effetti visivi VFX realizzati esclusivamente per il film.

tetrisIl gioco Tetris ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, e ulteriore popolarità derivò dall’essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy. Inoltre è stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University, nel marzo 2007. Nel 2014 il gioco viene pubblicato anche per le console Xbox One e PlayStation 4 da Ubisoft.

Fonte

- Pubblicità -