
Già nel lontano 2014 era stato annunciato un film basato su Tetris, il celebre videogioco di logica e ragionamento inventato nel 1984 dal programmatore russo Alexey Pajitnov. Il film rappresenterà la prima produzione dei Threshold Global Studios, nati in seguito all’accordo tra Bruno Wu, magnate dei media cinesi, e il produttore Larry Kasanoff.
La notizia di oggi è che le riprese del film inizieranno in Cina nel 2017. Si tratterà dunque di una co-produzione tra Cina e Stati Uniti con un cast di attori provenienti da entrambi i paesi. Secondo le prime indiscrezioni si tratterà di un epico thriller di fantascienza.
A proposito del film, la Threshold Entertainment Group ha dichiarato: “Il nostro team ha lavorato con la Tetris Company per più di un anno e con la formazione della Threshold Global Studios sono stati assicurati i finanziamenti, la storia è stata creata, e Wu e Kasanoff saranno i co-produttori”.
Il Line Producer Dane Smith (Transformers, Harry Potter, Spider Man) sarà il responsabile degli effetti visivi VFX realizzati esclusivamente per il film.

