The Batman: Bret Easton Ellis torna sugli ultimi rumors

Recentemente nuovi rumors avevano lanciato un allarme sulla effettiva riuscita della sceneggiatura di The Batman firmata da Ben AffleckBret Easton Ellis (American Psycho) aveva, forse ingenuamente, rivelato di aver sentito voci non entusiaste del lavoro svolto da Affleck, parlando di un film che sembrerebbe partire non col piede giusto ma che non preoccuperebbe la Warner dal punto di vista del successo commerciale.

Ebbene in giornata Bret Easton Ellis è tornato sull’argomento, facendo alcune precisazioni doverose:

“Nel corso di una lunga intervista ho detto di aver sentito qualcosa riguardo il nuovo Batman in quanto esempio di quale possa essere il problema [degli attuali film] stavo parlando con due executive che non hanno nulla a che fare con Batman ma che conoscono persone coinvolte nella produzione. Gli executive con cui ero a cena mi hanno raccontato di alcuni problemi che hanno sentito sullo script di Batman, tutto qui. Non conosco nessuno coinvolto nella produzione di Batman e non pensavo che i miei commenti avessero fatto tanto scalpore altrimenti non avrei citato il film.”

The Batman e Talia Al Ghul: la risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

Fonte: Comic Book Movie